Perugia International
Film Festival
Campagna di Lancio

 

Si è svolta a Perugia all'inizio di ottobre l'anteprima del Perugia International Film Festival, il nuovo festival cinematografico non competitivo che avrà luogo a marzo nella città umbra. Su incarico di Stratus Media Group, la società di Los Angeles che promuove il festival in collaborazione con il Comune di Perugia e l'Umbria Film Commission, abbiamo realizzato la campagna di lancio della Preview e la logo animation con cui si aprono tutte le proiezioni in sala. L'Anteprima del Festival ha ospitato film e cortometraggi di grandi autori internazionali come Bruce Webber e Joshua Marton, e la versione restaurata dalla Film Foundation del capolavoro di Luchino Visconti, Senso. Appuntamento per il Festival dal 22 al 25 marzo 2012.

www.perugiafilmfest.com

Guarda la logo animation

Trailers Film Fest
dal film al poster in tre giorni

 

Si è concluso a Catania il workshop CREATIVITÀ APPLICATA: DAL FILM AL POSTER IN TRE GIORNI organizzato dal Trailers Film Fest e curato da Riccardo Fidenzi e Maurizio Ruben per Internozero Comunicazione.Circa trecento giovani delle facoltà di Lettere e Filosofia e di Scienze della Comunicazione, insieme ad alcuni ragazzi del liceo artistico, hanno partecipato, nella Sede universitaria del Monastero dei Benedettini, alla maratona di tre giorni (28-29-30 settembre) che quest’anno il Trailers Film Fest, in collaborazione con Alessandro De Filippo, docente di tecniche del linguaggio cinematografico, ha voluto inserire nell’ambito delle iniziative dedicate ai mestieri del cinema.

Obiettivo del workshop è stato quello di portare i ragazzi - attraverso la visione del film e l’analisi dei suoi aspetti e dei valori artistici, di comunicazione e di marketing - a creare e proporre delle proposte concrete per la realizzazione del manifesto del film.
Il film prescelto, presentato in collaborazione con il Direttore Marketing di Medusa Film, Andrea Lazzarin, è stato “This must be the place”, il nuovo lavoro di Paolo Sorrentino interpretato da Sean Penn; un’anteprima nazionale che ha incuriosito e interessato molto i partecipanti e che li ha spinti a realizzare un centinaio di proposte stimolanti fra le quali sono state selezionate le venticinque proposte presentate in uno slideshow nella serata finale del Festival.