Ciak d'oro 2010
Vincere

 

Per il terzo anno consecutivo è stato un nostro lavoro a vincere il Ciak d'oro per il Miglior Manifesto. Il premio, consegnato per la prima volta a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, è andato al manifesto di Vincere, il film di Marco Bellocchio, distribuito dalla 01Distribution, che ha anche vinto per il miglior montaggio (Fancesca Calvelli) e la migliore fotografia (Daniele Ciprì).
Votati dai lettori della rivista diretta da Piera Detassis e da una giuria di 100 critici e giornalisti, da 25 anni i “Ciak d’Oro” attribuiscono i riconoscimenti ai migliori film della stagione e si caratterizzano come unico riconoscimento popolare al cinema italiano; quest'anno a dividersi i premi con il film di Bellocchio sono stati Mine vaganti di Ozpetek, L'uomo che verrà di Giorgio Diritti e Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli.

Sound of Morocco
Campagna di lancio

 

Il film documentario diretto da Giuliana Gamba è un’immersione nel cuore di oriente-occidente, nell’utopia del “metissage” che è radice di una cultura temuta da tutti gli integralismi. Il film è prodotto da Top Film, Cinecittà Luce, Morocco Movie Group in collaborazione con 2M/TV Marocco, Scuola Arti e Mestieri del Cinema di Casablanca ed è distribuito, dal 5 giugno, da Cinecittà Luce.