66ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica
Internozero a Venezia

 

Anche quest'anno Internozero è presente alla 66ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia con campagne istituzionali e di lancio per alcune delle più importanti case di distribuzione italiane.

Per la 01Distribution Lo spazio bianco di Francesca Comencini, in concorso.
Per la Fandango Distribuzione Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli nella sezione "Controcampo italiano" e il film evento speciale a Venezia Videocracy di Erik Gandini.
Per la Lucky Red L'amore e basta di Stefano Consiglio nella sezione "Giornate degli Autori".
Per Cinecittà Luce Good morning Aman di Claudio Noce, presentato nella sezione "Settimana internazionale della critica, e la campagna istituzionale con tutti i film presenti a Venezia.
Per il Ministero della Cultura Egiziana il film Al Mosafer - The Traveller di Ahmed Maher, in concorso.

Cosmonauta
Campagna di Lancio

 

Cosmonauta è il primo lungometraggio di Susanna Nicchiarelli. Prodotto da Fandango con Rai Cinema vede nel cast Claudia Pandolfi, Sergio Rubini e Miriana Raschillà. Il film, presentato alla 66ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione "Controcampo italiano", è una commedia ambientata nell’Italia di fine anni ‘50 e inizio anni ‘60.

Videocracy
Campagna di Lancio

 

Fandango distribuisce il docufilm "Videocracy" di Erik Gandini prodotto da Atmo AB, Zentropa Entertainment, SVT, in collaborazione con BBC4 Storyville, Danish Broadcasting Corporation, YLE Coproductions. Evento speciale alla 66ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, "Videocracy" è un documentario che affronta il tema del potere della televisione in Italia grazie a materiale di repertorio e a interviste esclusive.

L'Amore e Basta
Campagna di Lancio

 

La Lucky Red di Andrea Occhipinti distribuisce e produce insieme alla Bibi Film di Angelo Barbagallo "L'amore e basta" di Stefano Consiglio. Presentato alla 66ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione "Giornate degli Autori",
il documentario è un manifesto sul diritto all'amore che racconta, attraverso le voci dei protagonisti e con un testimonial d'eccezione come Luca Zingaretti, la 'scandalosa' normalita' di nove coppie omosessuali europee.
Il poster è illustrato dalle immagini di Ursula Ferrara realizzatrice dei piccoli film animati che legano le varie storie nel film.

Trailers Film Fest
Miglior Locandina 2008/2009

 

Ancora un successo per il manifesto di Fortapasc, il film di Marco Risi già premiato, a luglio, con il Ciak d'Oro. Questa volta si tratta del Premio Miglior Locandina assegnato dal Trailers Film Fest (www.trailersfilmfest.com) in collaborazione con mymovies.it. Il festival, diretto da Stefania Bianchi, si svolge a Catania ed è l'unico in Europa ad essere dedicato esplicitamente a questo specifico settore del marketing e a premiare ideatori e realizzatori dei trailer cinematografici. Il premio alla migliore locandina è stato assegnato, come ogni anno, dal pubblico tramite votazione on line (http://www.mymovies.it/festival/trailersfilmfest/2009/migliorlocandina/)
Da segnalare anche il secondo e il terzo posto assegnati a due nostre locandine.
Vincere di Marco Bellocchio e La Siciliana ribelle di Marco Amenta

Cinecittà Luce a Venezia
Campagna Istituzionale

 

È la 66ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il luogo ideale per lanciare il nuovo logo di Cinecittà Luce, nuova società pubblica - che opera come braccio operativo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - la cui missione è il sostegno alla cinematografia italiana.